Fleur de Figuier, il nuovo profumo di Roger & Gallet

Pro: il bel tempo, in versione profumata.

Contro: sui profumi, si sa, è tutta una questione di gusti, ma visto l'effetto euforizzante che questo Fleur de Figuier ha su di me, un'annusatina vi consiglio di darla, assolutamente.

Prezzo: intorno ai 20 euro per il formato da 30ml e 40 euro per il 100ml.

Curiosità: la linea da bagno si compone di gel doccia e latte corpo, nonché della mitica saponetta avvolta in carta velina plissettata che è il prodotto simbolo del marchio Roger & Gallet.

*********************************************************************************

Questo profumo mi è stato fornito in test da Roger & Gallet.

*********************************************************************************

Qualche giorno fa ho letto un articolo a dir poco allarmistico sul web, il cui titolo suonava più o meno così: e se il 2013 fosse un anno senza estate?

La prima cosa che ho fatto, appena letta questa angosciosa domanda, è stata dare un'occhiata al tempo. Pioggia da tutte le direzioni. Per consolarmi, ho annusato quello che rimane del mio Fleur de Figuier, il profumo che negli ultimi due mesi circa mi ha consolata del perenne maltempo.

Ho sempre usato il profumo come un veicolo di emozioni: non scelgo la fragranza sulla base del mio stato d'animo, la scelgo in base a come mi voglio sentire. Ecco perché il mio Fleur de Figuier in formato 100ml è ormai giunto quasi alla fine: a forza di volermi sentire immersa nella bella stagione, l'ho quasi consumato!

Nelle intenzioni, Fleur de Figuier nasce come profumo dagli effetti rilassanti. Su di me, invece, è proprio l'opposto: ogni volta che lo annuso mi mette di buon umore e mi fa venir voglia di fare tante cose! 

Nelle note di testa si sente subito il pompelmo, unito al mandarino e ad una nota speziata di semi di cumino.
Il cuore è dato dall'aroma inconfondibile delle foglie di fico e del muschio. Infine, il fondo profuma di polpa di fico e legno di cedro. L'insieme è una gioia fatta profumo!

Per evocare meglio il bel tempo, ho acquistato anche il gel doccia della medesima fragranza e ho regalato l'insieme profumo - crema corpo anche a mia madre per la festa della mamma: anche lei, come me, aveva una fortissima nostalgia del bel tempo :-)

L'attesa della primavera è stata lunga, ma non credo che il 2013 sarà un anno senza estate: fatti i dovuti scongiuri, mi sembra che il tempo stia dando buoni accenni di miglioramento e spero di poter finalmente andare in spiaggia, questo weekend. 

In ogni caso, per fortuna, Fleur de Figuier mi ha tenuto buona compagnia :-) 

Commenti

  1. Ho letto anche io quell'articolo e volevo mettermi a piangere. E non avevo questo profumo a tenermi compagnia :D

    RispondiElimina
  2. vorrei davvero provarlo...
    ti aspetto da me per una divertente iniziativa spero parteciperai...mi farebbe davvero piacere
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante