Test completato: Nuxellence Jeunesse Fluido Ricarica di Giovinezza e Luminosità

Pro: non unge, non appesantisce e potenzia l’effetto anti-age della crema viso abituale.

Contro: sulla confezione c’è scritto che le pelli miste, come la mia, possono utilizzarla anche da sola. Non d’inverno, a parere mio: il primo utilizzo che ho fatto di Nuxellence è stato “puro” e dopo un po’ la mia fronte ha cominciato a spellarsi. Meglio abbinarla sempre ad un idratante.

Prezzo: 40 euro, nelle farmacie ed erboristerie concessionarie del marchio.

Curiosità: ricordate? Il test è cominciato così.

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Nuxe.

*********************************************************************************


Non voglio suonare esagerata, ma ogni volta che concludo positivamente un test provo una sorta di “trauma da distacco”.

Prendete questo Nuxellence Jeunesse, ad esempio: la mia pelle lo ha gradito molto e mi ha regalato una bella luminosità e una grana affinata per tutto il tempo in cui l’ho utilizzato correttamente (perché all’inizio, invece… Ma poi vi dico).

E se il prossimo test non dovesse andare bene e mi ritrovassi coperta di brufoli?! Per fortuna di questo blog, la mia infedeltà cosmetica mi fa vincere tutte le paure di cambiamento. Però, quando mi trovo di fronte ad un prodotto come Nuxellence, passare al prossimo test è un po’ più difficile.

Profumo, texture e, soprattutto, efficacia: Nuxellence è un fluido dalle molte virtù. Si assorbe subito e non ha creato strato con il mio trattamento da giorno, cosa che ho apprezzato tantissimo perché, avendo il viso tendente al brillìo, qualsiasi prodotto presenti una consistenza un po’ più ricca mi dà subito lucidità e, alla lunga, brufoli. Non posso però dire di essere d’accordo con quanto indicato sulla confezione. Complici le basse temperature dell’ultimo periodo, non ho potuto utilizzare Nuxellence da solo, cosa che invece dovrebbe essere possibile a chi, come me, ha la pelle mista. Ci ho provato per qualche giorno, ma ho cominciato a vedere la mia fronte spellarsi inesorabilmente, senza contare una sgradevole sensazione di pelle che tira.

Appena ho affiancato Nuxellence ad una crema da giorno, tutto è cambiato: la mia pelle è letteralmente rifiorita. Se ho messo più tempo a completare questo test, è proprio perché ho voluto considerare come primo giorno di utilizzo quello in cui ho capito di star sbagliando tutto e ho ricominciato da capo.

Il pallino, però, mi è rimasto: sono curiosa di riprendere il test d’estate, per verificare se è davvero Nuxellence Jeunesse può essere utilizzata da sola. Per il resto, posso confermarvelo: questo fluido sa essere un’ottima compagnia :-)


Commenti

  1. mi incuriosisce molto questo prodotto!
    Grazie per la recensione!
    Paola M

    RispondiElimina
  2. ...ma quanti anni hai?

    RispondiElimina
  3. Ecco, ora mi è venuta voglia di provarlo...

    RispondiElimina
  4. Il costo un po' mi frena l'entusiasmo, lo ammetto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante