Stila palette di ombretti naked In the Light

Pro: una scelta di colori fantastica, per me che adoro le tonalità naturali. E' una palette molto ben equilibrata anche a livello di finish: matte e shimmer in egual misura. Ottima la matitina smudge color testa di moro inclusa nella confezione.

Contro: per noi consumatrici Italiane, Stila è acquistabile solo online.

Prezzo: circa 34 euro, più spese di spedizione, su www.asos.com.

************************************************************************************

Gli Stati Uniti non sono un luogo di perdizione cosmetica. Tutt'altro: sono IL Paradiso cosmetico per eccellenza. Dentro di me, sento che noi appassionate di make-up, se ci comporteremo bene sulla terra, saremo ricompensate con un eterno shopping gratuito nelle profumerie USA.

Questa palette Stila è stato il mio primissimo acquisto a New York, nei grandi magazzini Macy's. Ne avevo visto il campione in una profumeria Sephora di Hollywood (come suona bene questa cosa!), ma era terminata: ebbene sì, anche negli USA sono in grado di scegliere prodotti irreperibili. Testardamente, ho continuato a cercarla e, come vi dicevo, a New York ho realizzato il sogno.

La verità è che mi ero innamorata del colore "Night Sky", il blu shimmer che vedete secondo a destra, in basso nella foto. E' meraviglioso, per me che ho sempre adorato i blu ma che non sono mai riuscita a trovare la nuance giusta che non facesse di me una novella Moira Orfei, è stato come reperire il Sacro Graal cosmetico. Praticamente è il naked dei blu!

Non ho utilizzato a caso il termine "naked", sia nel titolo che nel corpo di questa recensione: per quel che mi riguarda, fra tutte le palette dedicate ai colori naturali che abbia mai recensito su questo blog, è questa l'imprescindibile, l'unica e la sola. Sì, Urban Decay; ok, Neve Cosmetics; fantastica, TheBalm: ma è questa "In the Light" di Stila la migliore per me. Una sintesi perfetta di colori must-have, neutri ma non banali, versatili, adatti dal giorno alla sera. Dal taupe "Sandstone" al nero-nero della cialda "Ebony", questa palette è un compendio di colori imperdibili, declinati in ombretti dalla texture in polvere quasi cremosa, piacevolmente pigmentati e dalla durata ottimale.

Per fortuna, Asos la spedisce anche in Italia: Profumine tutte, non lasciatevela scappare!

Commenti

  1. Stavolta passo senza troppa sofferenza. Non sono ancora abbastanza brava con gli ombretti per lasciarmi tentare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante