TheBalm palette Nude 'Tude ombretti naked

Pro: pigmentati, facilmente sfumabili, hanno una resa davvero ottima, sia per quel che concerne il colore che la durata.

Contro: non tutte le profumerie La Gardenia trattano il marchio The Balm. Io un tempo lo acquistavo su Powdersandpotions.com (sito dismesso) e su Asos.com (che non tratta più il marchio), ma ora, se dovessi consigliarvi un sito di e-commerce su cui reperire questo brand, davvero non saprei cosa dirvi.
Aggiornamento: fra i commenti troverete una lista di siti di e-commerce dai quali acquistare The Balm: grazie Pink Elf!!

Prezzo: intorno ai 26 euro.

Curiosità: il mio primo acquisto The Balm risale al 2008, ben 4 anni fa! Ribeccatevi la review dell'Overshadow, ombretto in polvere libera.

************************************************************************************

Stavo per cominciare questa recensione dicendovi che la palette Nude 'Tude di The Balm unisce due mie passioni: le pin-up e i nudi. Mi rendo conto di quanto la cosa suoni morbosa, allora riformulo: "Nude 'Tude è una bellissima palette di ombretti dalle tonalità naturali, impreziosita da un packaging decorato a motivi di signorine vintage". Meglio?!

Se un po' conoscete i miei gusti, care le mie Profumine, non avrete pensato nemmeno per un istante che la qui presente blogger potesse lasciarsi sfuggire questa meraviglia delle meraviglie: ok, il budget è risicato; ok, ho già diverse palette Naked; ma io sono io, non posso non fare un acquisto che è archetipico del mio modo di essere, ecco. (n.d.a. "Archetipico del mio modo di essere" suona meglio di "Dovevo averla e basta", non trovate?)

Per fortuna, la palette Nude 'Tude di The Balm si è rivelata un ottimo acquisto e - udite udite - vi annuncio ufficialmente che la preferisco di gran lunga alle due Naked di Urban Decay: più bilanciata, più variegata nei colori. Davvero una raccolta di irrinunciabili. Se contenesse anche un nero mat perfetto, come la cialda Black Sheep della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, vi direi che è la mia trousse di ombretti nudi preferita.

Il perché è presto detto: questi ombretti sono una gioia, per quanto sono setosi, pigmentati, facili da sfumare, tenaci nel resistere inalterati e luminosi tutto il giorno. Persino il pennellino incluso non è male, anche se preferisco fare sempre ricorso ai miei "ferri del mestiere".

Saccheggiare un espositore TheBalm presso le profumerie La Gardenia (unico distributore italiano) è una goduria smisurata che vi auguro di aver già provato o di poter provare quanto prima: laddove i toni naturali non siano di vostro gradimento, The Balm ha di sicuro altre proposte per la vostra gioia. Visitate il sito Thebalm.com e sappiatemi dire :-)

A proposito: se qualcuna di voi sa fornire anche l'indirizzo di un sito di e-commerce da cui approvvigionarsi in caso di indisponibilità del marchio presso la profumeria La Gardenia più vicina, sarebbe davvero fantastico. Grazie per quanto saprete dire!

Commenti

  1. http://www.beautychamber.co.uk
    http://www.shades-of-pink.de/
    http://www.boozyshop.nl/
    http://www.justbeautydirect.co.uk

    Spero di essere stata utile! ;)

    RispondiElimina
  2. SIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! SANTA SUBITO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. non sono neanche gli unici in realtà, anche se non ne ho altri sottomano perché essendo arrivata in Italia, se mi deciderò a prendere la palette che mi attira sarà per vie italiane ^^ (anzi, è la volta buona che mi faccio la carta della Gardenia, mi sa)

    tu non potevi proprio non prenderla... secondo me le Naked non sono per tutte le amanti della materia...

    RispondiElimina
  4. Questa palette sembra fantastica! E il packaging è veramente troppo simpatico! :D

    RispondiElimina
  5. Per chi se la cava col tedesco un buon negozio dove acquistare è anche kosmetik4less.de(che tiene pure Sleek a prezzi stracciati e ha sempre buone promozioni)!

    Io ho scoperto TheBalm proprio grazie a questo sito, e ora che c'è in una delle mie profumerie LaGardenia più vicine rischio SERIAMENTE di farmici male! :D

    RispondiElimina
  6. io ho la fortuna di aver un negozio la Gardenia vicino a dove abito e infatti quando ci sono stata ho visto questa palette ma avendo la Naked non ero sicura sul comprarla... ora vedo se con un po' di sconto la prendo.... hai altri prodotti The Balm da consigliarmi?

    C:

    RispondiElimina
  7. Sì, decisamente un acquisto adatto a te!

    RispondiElimina
  8. Questa palette mi ha sempre fatto molta gola, ma avendo già entrambe le Naked soprassedo :D peccato che nella mia Gardenia non tengano The Balm :(

    RispondiElimina
  9. ...come sono arrivati in gardenia i prodotti the balm ho dovuto subito provarli...mi hanno davvero sorpreso gli ombretti...bellissimi colori...pigmentati...scriventi...morbidi...ad un prezzo contenuto!!!...e poi anche le confezioni sono carine!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  10. Mi ha fatto molto piacere vedere lo stand alla Gardenia, ho preso solo un ombretto per il momento e lo trovo ottimo!

    RispondiElimina
  11. L'ho solo vista, acquistata per conto terzi, fotografata e consegnata al committente.
    Purtroppo ho trovato solo quella col packaging nuovo, niente signorine "censurate"!
    A vista, l'ombretto che mi aveva tanto attirata è stato quel bordeaux vinaccia nonsocomealtrodefinirlo (scusate sono uma profana) di cui non ricordo il nome.
    Bellissima, bellissimo brand. Unico neo, come tu hai specificato, la reperebilità.

    RispondiElimina
  12. Mmmm, quella palette mi piace da troppo, ma devo trovare una scusa plausibile per comprarla, o la mia coscienza potrebbe darmi il tormento a vita!

    RispondiElimina
  13. Ciao, anche se ti seguo da una vita ormai, mi sono iscirtta al tuo blog solo ora. Ne ho aperto anche uno io e ho capito l'importanza di leggere ma partecipare. Ciao e complimenti, sei davvero simpatica

    RispondiElimina
  14. L'ho visto da Gardenia. Devo tornarci per svuotare lo stand!!! Adoro le pin-up e tutti quei colori mi elettrizzano!

    RispondiElimina
  15. Io ho mille mila palette sui toni del nude ma.... la vogliooooo!!!
    Ho una sorta di malattia mi sa! ;)

    RispondiElimina
  16. Ma i colori sono satinati,shimmer o mar?

    RispondiElimina
  17. Un altro sito che tratta i prodotti the balm e anche tanti altri come zoeva, real techniques, essence, catrice, è il sito spagnolo "maquillalia.com" . L unica pecca sono le spese di spedizione altine ma che si abbassano quanto maggiore è l importo dell ordine. Ma trovate veramente tantissime cose!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante