Urban Decay XXX Slick Gloss lucidalabbra

Pro: lucido e morbido, effetto naturale, piacevole sulle labbra

Contro: il mio non ha un buon profumo, eppure dovrebbe avere una fragranza cioccolatosa... Mumble mumble... Sarà stato vecchiotto??? Ah, dimenticavo: Urban Decay non è distribuita in Italia, e questo gloss nello specifico è andato fuori produzione. Provate su Ebay, potete ancora trovarlo!

Prezzo: circa 3 euro più spese di spedizione, sul famoso sito di aste online.

**************************************************************************************

Potevo aspettare ancora?

Conosco Urban Decay da almeno tredici anni, ma in tutto questo tempo non mi ero mai decisa a provare nulla che fosse stato prodotto da questo marchio. La sue confezioni ultracolorate non mi hanno mai attratta granché: contrariamente a quelle del marchio Benefit, questo tipo di kitscheria mi si confa di meno. Poi un giorno ho visto i suoi vasetti di lucidalabbra profumato e ho capito che era finalmente arrivato il momento di far entrare Urban Decay nella mia vita. Viva Ebay!

La confezione è carinissima, la vedete: non è certo un formato praticissimo, però nel barattolino c'è una bella quantità di gloss. Io ho scelto la tonalità 'Cocoa', perchè nella mia collezione ci sono gloss in tutte le sfumature di rosa, ma poche varianti nel colore cioccolato.

Al primo utilizzo, sono rimasta stupitissima dalla consistenza di XXX Slick Gloss: burrosa, soffice, leggera. Lascia un velo di colore visibile anche se trasparente e l'effetto finale è un lucido golosissimo. Purtroppo come tutti i gloss dura molto poco, e il fatto che la confezione richieda l'applicazione con le dita non lo rende un prodotto adatto ai ritocchi. Insomma, si tratta di un cosmetico sfizioso da utilizzare giusto il tempo di un pomeriggio con le amiche: per situazioni più "impegnative" meglio optare per qualcosa di più coprente e long-lasting.

Non sono dispiaciuta di aver fatto questo acquisto, per quello che è costato, poi: anzi, in questi giorni lo sto adoperando molto perchè mi piacciono la sua texture e il colore. Mi lascia perplessa l'odore, che non è assolutamente simile a quello del cioccolato: secondo me, devo averne acquistato uno vecchiotto, e il fatto che sul sito Urbandecay.com non sia presente sul catalogo prodotti mi fa capire che XXX Slick Gloss è andato fuori produzione...

In ogni caso, il primo approccio con Urban Decay mi è piaciuto: non vedo l'ora di passare al secondo. Dicono che la Primer Potion sia fantastica... Urge testimonianza sul campo! ;-)

Commenti

  1. Quanto è carino il vasetto!!! Però ho già tanti gloss e uno in più proprio non mi serve. Però chissà, in un momento di crisi...

    RispondiElimina
  2. ...nella mia vita c'è troppa crisi sempre, Kally...

    RispondiElimina
  3. Sai che però io non uso i rosseti Chanel perchè hanno un odore particolare che non mi piace?? Non sottovalutiamo questo aspetto di un gloss, che cideve stare sotto al naso!!!! In questo momento le mie manie da shopping hanno scoperto il mondo IKEA, COIN, SIA per l'arredo casa...

    RispondiElimina
  4. Francesca, come ti sono vicina!!! Per la mia casa non smetterei mai ci comprare nei negozi che hai citato...

    RispondiElimina
  5. Anche a me l'odore di Chanel non piace Francy!!!

    P.S. io, tu e Kally dovremmo andare in giro per negozi di arredamento insieme... abbiamo gli stessi gusti!!!

    RispondiElimina
  6. Altro che Charlie's Angels!!!! Black mamba, California Mountain Snake e Cottonmouth!!

    RispondiElimina
  7. Che stra**ghe saremmo *_*!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante