Shu Uemura Mika Ninagawa Loves Shu Collection














Ecco un caso in cui è un vantaggio abitare lontani dalla grande città.


A dire il vero, il marchio Shu Uemura dà la possibilità alle sue clienti di ordinare telefonicamente chiamando la boutique di Via Brera 2 a Milano (tel. 02 - 875371), ma siccome mi pare di capire che il prezzo di una palette occhi da 6 ombretti veleggia sui 100 euro, è meglio che io faccia finta di non avere dimistichezza con la vendita telefonica...


Shu Uemura è un marchio che mi limito ad ammirare a distanza da molto tempo ormai: un po' perchè è distribuito solo in selezionatissimi punti vendita, e solo in alta Italia (2 a Milano e uno a Brescia); un po' perchè quando ho ordinato i suoi rossetti su Ebay non mi sono arrivati mai; un po' perchè ha dei prezzi esagerati, a fronte di una qualità che magari è altissima (fitocosmesi, estratti marini, ricerca avanzata in effetti sono cose che di solito si pagano) ma che di sicuro non è alla mia portata al momento.


Detto questo, quando ho letto sui magazine femminili che il famoso make up artist giapponese aveva fatto team con la fotografa Mika Ninagawa, famosa per i suoi scatti particolarmente colorati, mi è preso un coccolone. La trousse kitsch con le rose? La voglio! Le ciglia finte superpiumate? Devono essere mie!! La pochette portatrucco coi colori acidi? Mi manca!!!

La collezione Mika ♥ Shu consiste di:

  • tre palette di eyeshadow;
  • due set di tre Gloss Unlimited contenuti in una pochette;
  • un set di tre mini eyeliner a matita,
  • tre fard Rouge Unlimited;
  • due smalti;
  • una bustina porta cosmetici;
  • un set di pennelli con pochette.

Ovviamente questi rimarranno solo pii desideri, anche perchè si tratta di una collezione in edizione limitata alla stagione invernale che in questo istante tra l'altro dovrebbe star già lasciando il posto alla Mirage, dedicata alla primavera/estate: date un'occhiata al sito http://www.shuuemura-usa.com/, la versione americana che prevede anche vendita online, ma solo per gli USA (te pareva).


Vi avverto: visitare il sito vi genererà le voglie cosmetiche più estreme! Dagli olii per la pelle del viso di cui Shu Uemura è un innovatore, ai piegaciglia che si dice siano i migliori sul mercato, questo sito è terreno minato per chi ama i cosmetici. E io, già lo sapete, sono malata di make-up mania :-)

Commenti

  1. Che scatto fantastico!!! Il pennello sembra morbido perfino in foto!

    RispondiElimina
  2. Sigh... voglio tutto!!! Pure l ciglia finte Shu Uemura per Victor & Rolph, che sono proprio assurde!!!

    RispondiElimina
  3. anche questo principe azzurro non lo conoscerò mai

    RispondiElimina
  4. Ho alcuni ombretti e blush di Shu, ma rigorosamente presi su eBay in superofferta! Sinceramente una volta curiosavo allo stand in Rinascente e le commesse sono state antipaticissime quindi non mi avvicino nemmeno più (anche per i prezzi)

    RispondiElimina
  5. O.K.se sposo un milionario ve lo faccio sapere e compro tutto....Niente da ridire,tutto bellissimo ,ma CHE PREZZI ragazze!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Stregalice, certo che la maleducazione del personale alla vendita è proprio intollerabile! Quanto ci rimango male quando mi capita :-(

    RispondiElimina
  7. Cara Dony, mi sono anche chiesta: e se poi non mi ci trovassi bene??? E' vero, dicono che è fantastico... E se per me non andasse? A questo punto, non potendo permettermelo, non correrò facilmente il rischio di rimanerne delusa. Ma se trovo un'offertona su Ebay...

    RispondiElimina
  8. MOlto stile Agata Ruiz De La Prada.. semplicemente favoloso.. mette allegria solo a guardarlo.. appunto.. mi limito a quello.. lo metto nella mia wish list più folle e assurda..

    RispondiElimina
  9. Ehm, scusate, ragazze ma una perplessità... anch'io appena visto ho detto "Uuuuuuuh, aaaaaaah, iiiiiiih" e qualche altra serie completa di vocali ma la verità è... dove diamine devo andare con degli ombretti accordati come giallo sparo + arancione protezione civile + verde yogurt andato a male + marrone escremento messi insieme? Certo, fa scena, ma sono proprio tinte non portabili! Quindi penso che continuerò a sbavare sugli ombretti di MakeUp Forever, che sinceramente, già li amavo a pelle, dopo averli provati li amo ancora di più!
    Vale
    PS: mi piaceva uno degli smalti di 'sta linea... il rosso sangue ovviamente :-D

    RispondiElimina
  10. Se ti basi solo sulla foto scelta da PROFUMISSIMA,per far conoscere i prodotti,hai perfettamente ragione cara Vale,ma se vai al sito segnalato sempre da PROF.è tutta un'altra storia.... Unica nota stonata sono solo i prezzi.... Ciao!!!

    RispondiElimina
  11. Mmm è l'unica foto che ho trovato in cui si vedono abbastanza bene i prodotti. Se volete suggerirmi un link a cui trovarne qualcuna meno flippata sarò felice di sostituirla.

    RispondiElimina
  12. In realtà ero stata sul sito e sono rimasta comunque un po' perplessa dai colori. Fa molto oriente e tutto ciò che vuoi, ma rimango comunque fedele alle nostre nuances più... "sobrie" :-P
    Vale

    RispondiElimina
  13. Cara Vale, sarò sincera: anch'io amo i colori sobri. Ma queste confezioni mi fanno diventare irragionevole!!! :-D

    RispondiElimina
  14. Mi sto sinceramente chiedendo come mai in Italia paghiamo sempre tutto di più. Lo so che non è una novità, ma in fatto di cosmesi la cosa è piuttosto fastidiosa e lampante.
    Questa volta mi sono chiesta perchè il piegaciglia di Shu Uemura negli states costa 19 euro e qui l'unica volta che l'ho visto costava sui 30...E' una vera ingiustizia :(

    RispondiElimina
  15. Ma dai, non sapevo ci fosse quest'enorme differenza Al!!! Che tristezza :-(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante