Nuxe Huile Prodigieuse olio multiuso per viso corpo e capelli

Pro: intensamente addolcente, nutriente, dai molteplici usi e dalle ottime proprietà riparatrici. Non grasso e piacevolmente profumato.

Contro:
sul viso, per chi ha la pelle mista come la mia, può non essere indicato.

Prezzo:
29,50€

Curiosità:
il marchio Nuxe, venduto esclusivamente in farmacia, è anche reperibile sul sito http://www.saninforma.it/. L'Huile Prodigieuse è disponibile anche in una versione arricchita di pagliuzze dorate, fantastica sulla pelle abbronzata.



*******************************************************************************



Sarà la dieta, sarà l'età. Sarà l'idea di ricchezza comunemente associata a questo genere di prodotto. Saranno forse tutti questi motivi e magari anche altri ancora, ma di recente sono presa dal sacro furore dell'olio cosmetico.

In realtà l'unica parte di me che ha realmente bisogno di essere intensamente idratata è la mia capigliatura, ma a volte anche alla pelle del viso e del corpo dedico qualche attenzione in più e allora questo olio secco mi torna estremamente utile.

L'olio Nuxe appare ciclicamente su tutti i magazine femminili, i quali si sperticano in lodi estatiche sulla sua versatilità, il suo profumo, la sua consistenza leggera, non grassa... A volte mi prende un po' di scetticismo quando leggo troppe cose belle su un prodotto, ma ovviamente scatta anche la voglia di provarlo. Siccome questo marchio è venduto solo in farmacia, che io sappia, ho approfittato di un'offertona su Ebay e per cinque euro mi sono procurata una minitaglia. Alla prima occasione ho sperimentato sui capelli di ritorno dal mare e questo è stato il risultato.

WOW.

Quando un prodotto suscita i complimenti del mio fidanzato, capirete, non posso non amarlo.
"Che bei capelli, morbidi e profumati" ha detto, testuali parole!

Effettivamente, applicato sulle lunghezze, le rende subito soffici e lucide, per non parlare poi di quella fragranza dolce tipicamente estiva! Mi piace molto sui capelli umidi, meno su quelli asciutti (in quel caso preferisco i cristalli liquidi) perchè sono riuscita a stenderlo meno uniformemente. Tuttavia non mi sono limitata ad usarlo sui miei riccioli stressati dalla salsedine e dal sole, ma ho voluto sperimentare anche qualche utilizzo 'alternativo': dopo la pulizia serale, come alternativa alla crema notte (una manna sulle zone più secche del viso!), sulle mani, sulle spalle, sui piedi... Da per tutto l'olio Nuxe sfodera le sue capacità nutrienti e lenitive, sprigionando sempre e comunque questa fragranza delicata che mi fa subito pensare a qualche paradiso tropicale!
l'unica controindicazione, secondo me, è in caso di pelle molto oleosa.

In realtà la versione con le pagliuzze dorate era quella che mi attirava di più, però non ho voluto sbilanciarmi pensando all'utilizzo limitato che ne avrei fatto (e all'eventualità di spargere brillantini su me, sui miei vestiti e sugli altri). Tuttavia mi dicono che sia ancora più bella, soprattutto considerando l'effetto che fa sulla pelle abbronzata (quindi inutile che mi ponga il problema, io sono beige).

Il marchio Nuxe adesso mi attira più che mai, ma non è disponibile in nessuna delle farmacie vicine a me. Nonostante questo, il sito http://www.saninforma.it/ ha in catalogo molti prodotti Nuxe, e mi dicono che le spedizioni sono sicure e molto veloci. Tra l'altro ho visto che spesso i prezzi sono anche un po' scontati, quindi di sicuro proverò, quando il budget me lo consentirà.

Fino ad allora avrò trovato di sicuro altri mille modi di usare l'Huile Prodigieuse della Nuxe.

Vi ho mai detto che è fantastico sulle unghie?

Commenti

  1. Non so... temo che la sua consistenza sia un po' troppo poco untuosa per usarlo come olio da massaggi quando il mio guerriero torna stanco dalle fatiche dell'arena...

    RispondiElimina
  2. Ingenua! meno è untuoso, più dovrai insistere nel massaggio...

    RispondiElimina
  3. Mi inchino alla tua somma esperienza!

    RispondiElimina
  4. io non ne ero stata contentissima, soprattutto per l'odore! (parlo però di quello con le pagliuzze!) (e soprattutto va a gusti!).. come odore mi ricorda un po' un olio Clarins che usava sempre mia madre quando ero piccola! ma chissà.. mi è tornata voglia di provarci: la sindrome di produmissima la chiamo adesso!!!

    RispondiElimina
  5. ho ordinato dal sito che hai proposto. non il prodotto che tu consigli ma altri. fino a ieri le sp.spedizione erano gratuite!!!

    RispondiElimina
  6. l'hai provato Profumissima! e si è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto, lo uso in tutte e due le versioni e poi adoro quel profumo!! gli altri prodotti non li ho mai provati, ma provvederò di sicuro in futuro! :-)

    RispondiElimina
  7. 'La sindrome di Profumissima' mi onora molto, cara Francesca ;-)

    RispondiElimina
  8. Cara Fatatulipano, ti sei trovata bene con Saninforma? Peccato che le spese di spedizione non siano sempre gratuite!!!

    RispondiElimina
  9. Si, cara Vale, me ne avete parlato talmente bene che non potevo non provare! Grazie ancora :-)

    RispondiElimina
  10. WOW! 6 fantastica, adoro il tuo blog! abbiamo le stesse idee su molti prodotti...allora esistono anke persone come me!!!! ;) (non sai ke sollievo, a volte mi sento un pò incompresa)
    detto questo, anche io mi sono spesso domandata l'efficacia dell'huile tanto decantato.
    ovviamente, dopo aver letto il tuo post, non posso ke andarlo a cercare in farmacia!
    ps: a mio parere i commenti del fidanzato sono quelli che provano l'efficacia del prodotto al 100%! (il mio è rimasto incantato dalla fragranza della maschera x capelli della herbal essence "potere idratante")
    pps:continua così!!!
    Kitty

    RispondiElimina
  11. anche io ho da poco recensito questo prodotto come Promosso...mi sono appena iscritta al tuo blog...bellissimo. passa a trovarmi http://monsacdecosmetique.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante